La nostra azienda agricola é immersa nelle verdi colline di Langhirano, Parma, e, da più di cento anni, produce Parmigiano-Reggiano secondo le regole riportate nel “Disciplinare di produzione del Consorzio del Parmigiano-Reggiano”.
Il nostro allevamento è composto da circa duecentocinquanta capi di cui centotrenta in lattazione, tutti di razza Frisona Italiana, che si alimentano grazie ai 100 ettari di terreno coltivati a foraggio biologico e a mangimi selezionati dal Consorzio del Parmigiano-Reggiano.
Dal 1905, data di costruzione del primo piccolissimo casello, ad oggi, riuniti i due poderi de “la Rocca” e “Il Fornello”, agli edifici antichi è stata affiancata una stalla moderna a stabulazione libera, dove gli animali hanno a disposizione molto spazio coperto e un paddock all’ aperto per garantire loro il miglior stato di salute. Nel 2012 sono stati effettuati ulteriori ampliamenti, in conformità alle regole europee per il “Benessere Animale”, compresa la realizzazione di un ampio recinto per garantire ai più giovani una crescita sana e corretta.